Presso terzi: ammesso il pignoramento contemporaneamente di più conti correnti intestati al debitore

  • 26 settembre 2017
  • Presso terzi, Conto corrente

Prima di aver ottenuto la dichiarazione positiva delle banche o di Poste Italiane circa le somme presenti sui conti, è ammesso il pignoramento di più rapporti di conto corrente intestati al debitore, contemporaneamente.

Leggi tutto

Creditore privilegiato: chi è?

  • 28 agosto 2017
  • Creditore privilegiato, Credito

I creditori, secondo l’ordinamento giuridico italiano, sono titolari di una cosiddetta garanzia generica sul patrimonio del debitore, in base alla regola secondo la quale il debitore risponde dell’adempimento delle obbligazioni che ha contratto, con tutti i suoi beni, mobili ed immobili, presenti e futuri.

Leggi tutto

Cosa fare per recuperare il credito quando un condomino non paga le spese condominiali?

  • 8 agosto 2017
  • Recupero credito, Condominio

Complice anche la riforma del condominio, entrata in vigore ormai da cinque anni, nei casi in cui un condomino non intenda pagare le spese di condominio, esistono metodi più drastici e (forse) più efficaci della “classica” diffida seguita da decreto ingiuntivo, in particolare se il condomino moroso sembri essere privo di qualsivoglia tipo di redditività, esclusione fatta per l’appartamento di cui è proprietario.

Leggi tutto

Come trovare l’indirizzo di residenza di una persona

  • 19 luglio 2017
  • Indirizzo residenza, Persona

I metodi più efficaci per conoscere l’indirizzo di residenza anagrafica di una persona ove trasmettere comunicazioni ufficiali e/o notificare atti.

Leggi tutto

Espropriazione forzata presso terzi: cos’è e come funziona

  • 19 giugno 2017
  • Espropriazione

I creditori che intendono soddisfare le proprie pretese creditorie possono ricorrere all’espropriazione forzata aggredendo i beni intestati al debitore. Se i beni del debitore rientrano nella disponibilità del terzo, si parla di espropriazione forzata presso terzi.

Leggi tutto


Condividi

Scopri di più

Servizisicuri.com è il partner ideale per l’amministrazione della tua azienda. Un supporto costante per la crescita e lo sviluppo del tuo business con informazioni commerciali di qualità, accesso ad una completa piattaforma informativa per tutte le informazioni a tutela del credito e del patrimonio. Servizisicuri.com è in possesso di Licenza Prefettizia n. 14567/12B15E Area OSP 1° TER. Assicurazione per la responsabilità professionale n. della Massimale 1.300.000.