Gli strumenti più efficaci ai fini di un recupero crediti giudiziale soddisfacente

  • 13 novembre 2017
  • Strumenti, Recupero crediti giudiziale

Quando tutti i tentativi di un recupero crediti stragiudiziale hanno dato esito negativo, talvolta esaurendo persino la pazienza del creditore, occorre valutare l’opportunità, nonché la convenienza, di ricorrere al recupero crediti giudiziale, avvalendosi quindi dell’ausilio di un bravo Avvocato, esperto in materia di recupero crediti

Leggi tutto

La Digital Forensics di Servizisicuri.com

  • 17 ottobre 2017
  • Digital forensics

La Digital Forensics o, se si preferisce, Scienza Forense è una disciplina volta all’individuazione, alla raccolta ed alla preservazione di indizi, dati e prove digitali contenuti in qualsivoglia “device” informatico, come ad esempio uno smartphone, un tablet, una telecamera, una fotocamera digitale, oppure un server, un navigatore satellitare, un sistema di riconoscimento automatico di immagini e/o un riconoscimento vocale, ecc.

Leggi tutto

Presso terzi: ammesso il pignoramento contemporaneamente di più conti correnti intestati al debitore

  • 26 settembre 2017
  • Presso terzi, Conto corrente

Prima di aver ottenuto la dichiarazione positiva delle banche o di Poste Italiane circa le somme presenti sui conti, è ammesso il pignoramento di più rapporti di conto corrente intestati al debitore, contemporaneamente.

Leggi tutto

Creditore privilegiato: chi è?

  • 28 agosto 2017
  • Creditore privilegiato, Credito

I creditori, secondo l’ordinamento giuridico italiano, sono titolari di una cosiddetta garanzia generica sul patrimonio del debitore, in base alla regola secondo la quale il debitore risponde dell’adempimento delle obbligazioni che ha contratto, con tutti i suoi beni, mobili ed immobili, presenti e futuri.

Leggi tutto

Cosa fare per recuperare il credito quando un condomino non paga le spese condominiali?

  • 8 agosto 2017
  • Recupero credito, Condominio

Complice anche la riforma del condominio, entrata in vigore ormai da cinque anni, nei casi in cui un condomino non intenda pagare le spese di condominio, esistono metodi più drastici e (forse) più efficaci della “classica” diffida seguita da decreto ingiuntivo, in particolare se il condomino moroso sembri essere privo di qualsivoglia tipo di redditività, esclusione fatta per l’appartamento di cui è proprietario.

Leggi tutto


Condividi

Scopri di più

Servizisicuri.com è il partner ideale per l’amministrazione della tua azienda. Un supporto costante per la crescita e lo sviluppo del tuo business con informazioni commerciali di qualità, accesso ad una completa piattaforma informativa per tutte le informazioni a tutela del credito e del patrimonio. Servizisicuri.com è in possesso di Licenza Prefettizia n. 14567/12B15E Area OSP 1° TER. Assicurazione per la responsabilità professionale n. della Massimale 1.300.000.