Pignoramento mobiliare: mentire all’ufficiale giudiziario è reato

  • 18 luglio 2016
  • Pignoramento, Reato

Mentire all'ufficiale giudiziario, nel caso di pignoramento non andato a buon fine, è reato sanzionato dal Codice Penale e può costare una condanna penale, la reclusione sino ad un anno o la multa sino a € 516. Ad ammonire chiunque menta all’Ufficiale Giudiziario, o più semplicemente ometta di dichiarare l’esistenza di eventuali beni e/o redditi pignorabili, è la Cassazione con la sentenza 31 maggio – 6 luglio 2016, n. 27941.

Leggi tutto

Recupero crediti: tutti i rintracci di Servizisicuri.com

  • 12 Luglio 2016
  • Rintracci, Recupero Crediti

Sia che si tratti di recupero crediti stragiudiziale che di recupero crediti giudiziale, è sempre consigliabile ricorrere all’uso dei c.d. rintracci. La percentuale di probabilità di buona riuscita del recupero crediti, già nella fase in cui il credito si dimostra di difficile incasso, come può essere un credito incagliato o un credito in sofferenza, può infatti dipendere molto...

Leggi tutto


Condividi

Scopri di più

Servizisicuri.com è il partner ideale per l’amministrazione della tua azienda. Un supporto costante per la crescita e lo sviluppo del tuo business con informazioni commerciali di qualità, accesso ad una completa piattaforma informativa per tutte le informazioni a tutela del credito e del patrimonio. Servizisicuri.com è in possesso di Licenza Prefettizia n. 14567/12B15E Area OSP 1° TER. Assicurazione per la responsabilità professionale n. della Massimale 1.300.000.