E se il debitore si è dato alla macchia?



Nel caso in cui il debitore si dovesse dare alla macchia, il creditore anziché gettare la spugna potrà rivolgersi con fiducia a Servizisicuri.com, in possesso di regolare Licenza di Pubblica Sicurezza, e richiedere mirate informazioni per recupero crediti.

Le informazioni per recupero crediti erogate da Servizisicuri.com sono vere e proprie indagini patrimoniali, investigazioni reddituali, ma anche meri rintracci anagrafici e rappresentano uno strumento, talvolta indispensabile, per rintracciare il debitore ed anche tutti i beni (mobili ed immobili) a lui intestati ed utilmente pignorabili.

Per un primo tentativo bonario di transazione, nel caso di mancato pagamento di una o più fatture o nel caso di mancata restituzione di un prestito, è utile il report denominato RINTRACCIO DOMICILIO volto all'individuazione non solo dell'indirizzo di residenza del debitore, ma anche ad avere conferma o meno della di lui reperibilità presso l'abitazione e a conoscere l'indirizzo dell'eventuale effettivo domicilio.

RINTRACCIO DOMICILIO, può essere integrato con PHONE, il report finalizzato all'arricchimento ed all'aggiornamento dei recapiti telefonici del debitore.

Rintracciare il debitore, tramite RINTRACCIO DOMICILIO è inoltre utile per stabilire il Tribunale competente, nella denegata ipotesi di un recupero stragiudiziale del credito. RINTRACCIO DOMICILIO è altresì strumento informativo di basilare importanza ai fini del perfezionamento della notifica degli atti giudiziari al debitore.

Nel caso in cui il tentativo di transazione bonaria dovesse dare esito negativo, occorre valutare opportunità e convenienza a ricorrere ad un procedimento giudiziario per il recupero del credito.

Innanzitutto, per evitare costi giudiziari (contributo unificato, imposte, bolli, diritti di segreteria... nonché spese legali, completamente inutili nel caso in cui il debitore fosse insolvibile, oltre che insolvente, è consigliabile richiedere informazioni per recupero crediti volte all'individuazione in capo al debitore di tutti i beni (mobili ed immobili) utilmente aggredibili.

Servizisicuri.com offre un’ampia gamma di servizi informativi investigati, sia su persona fisica che su persona giuridica, con diversi gradi progressivi di approfondimento, modulati anche in base all'entità del credito da recuperare.

In presenza di crediti di importo rilevante, è possibile richiedere VISURE IMMOBILIARI in capo al debitore, al fine di individuare ogni bene immobile al medesimo intestato con indicazione di eventuali gravami. Dette ricerche solitamente vengono giustificate a fronte di importi da recuperare di considerevole consistenza, essendo il pignoramento immobiliare, mediante iscrizione di ipoteca e successiva esecuzione giudiziaria, ha costi elevati.

Frequentemente, nei casi in cui si vantino crediti di piccola o medita entità, è possibile vedere soddisfatte le proprie pretese creditorie, tramite il pignoramento presso terzi.

Tramite il pignoramento presso terzi, il creditore pignora i beni del debitore che ancora non si trovano in suo possesso. Solitamente si tratta di somme di danaro, che il debitore non ha ancora incassato, come ad esempio potrebbe essere lo stipendio, il T.F.R., le fatture emesse ai propri clienti e non ancora dagli stessi saldate, il saldo attivo sul conto corrente, la pensione non ancora erogata, il canone di locazione che l'inquilino del debitore non ha ancora pagato...

Con il report ATTIVITA' LAVORATIVA si potrà individuare l'attività lavorativa (autonoma, subordinata, parasubordinata, professionale...) espletata dal debitore, con individuazione univoca (con indicazione del codice fiscale) dell'eventuale datore di lavoro. Nel caso in cui il debitore fosse titolare di una o più pensioni dirette, il report ATTIVITA' LAVORATIVA indicherà l'Ente erogante. Il report ATTIVITA' LAVORATIVA prevede l'indicazione della stima del R.A.L. percepito dal debitore, quando presente, .

E' possibile inoltre, per il creditore o per il suo Avvocato di fiducia, richiedere il report ATTIVITA' LAVORATIVA PLUS, che prevede tutti contenuti del report ATTIVITA' LAVORATIVA, integrati dagli esiti della ricerca di cessioni volontarie in busta paga o della pensione.

RINTRACCIO BANCARIO COMPLETO è frutto di vere e proprie indagini mirate ad individuare ogni rapporto bancario di conto corrente (bancario e/o postale) evincibile in capo al debitore. RINTRACCIO BANCARIO COMPLETO consente al creditore il pignoramento dei conti correnti intestati al debitore, tramite il c.d. PPT, il pignoramento presso terzi.

Tra i servizi informativi erogati da Servizisicuri.com si annoverano altresì diversi report che aggregano esiti di più indagini, come esemplificativamente il report CHECK PERSONA PATRIMONIALE.

CHECK PERSONA PATRIMONIALE è il dossier più completo in materia di recupero crediti, è una vera e propria Indagine Patrimoniale Completa, che fornisce una fotografia dello stato patrimoniale del debitore. Il dossier, oltre a riportare i dati relativi ad eventuali rapporti bancari o postali di conto corrente, è altresì supportato da tutti quei dati che rendono molto più mirata e incisiva, tutta l’azione legale, in quanto fornisce: il rintraccio residenza e rintraccio eventuale domiciliol’attività lavorativa completa e verificata con rintraccio di cessioni in busta paga o pensione. Se il soggetto risulta pensionato, vengono fornite indicazioni circa la categoria della pensione percepita e l’Ente erogante. Il servizio verifica qualsivoglia fonte di reddito oltre lo screening completo di tutte le negatività ufficialivisura catastale con relativi movimenti immobiliarivisura veicoli e le partecipazioni societarie.

Il tuo debitore si è dato alla macchia? Accedi all'innovativo e-commerce di Servizisicuri.com, potrai stanarlo acquistando online, senza vincoli, l'informazione commerciale per recupero crediti confacente le tue reali esigenze.

Per approfondimenti in materia di informazioni per recupero crediti, o per un preventivo gratuito e personalizzato, contatta Servizisicuri.com, allo 02 83417718 oppure scrivi a info@servizisicuri.com


ACQUISTA ONLINE I REPORT DI SERVIZISICURI.COM:
ACCEDI SUBITO ALL'E-COMMERCE

Condividi

Scopri di più

Servizisicuri.com è il partner ideale per l’amministrazione della tua azienda. Un supporto costante per la crescita e lo sviluppo del tuo business con informazioni commerciali di qualità, accesso ad una completa piattaforma informativa per tutte le informazioni a tutela del credito e del patrimonio. Servizisicuri.com è in possesso di Licenza Prefettizia n. 14567/12B15E Area OSP 1° TER. Assicurazione per la responsabilità professionale n. della Massimale 1.300.000.