L’identikit del debitore: maschio, 40/50 anni, lavoratore o pensionato



Un recente studio dell’Osservatorio Statistico di Servizisicuri.com, società di informazioni per recupero crediti, in possesso di regolare Licenza di Pubblica Sicurezza, consente di profilare il debitore italiano medio: maschio, tra i 40 ed i 50 anni, con un’attività lavorativa o titolare di trattamenti pensionistici diretti, con almeno un conto corrente intestato.

La ricerca è stata effettuata, in forma aggregata, sulle persone fisiche debitrici, presenti sul territorio nazionale italiano, in capo alle quali sono state richieste informazioni per recupero crediti nel corso del 2018.

CHECK PERSONA GOLD coniuga la qualità dei contenuti, frutto anche di vere e proprie indagini creditizie, con i costi complessivi del report per recupero crediti.

I dati raccolti da Servizisicuri.com, esclusivamente in forma aggregata e pertanto anonima, mostrano uno scenario, quello del recupero credito, di sempre maggior rilievo.

Con finalità di recupero crediti, il bene pignorabile più individuato, nel corso del 2018, è stato il conto corrente, bancario o postale. Oltre l’80% dei debitori, infatti, è risultato essere intestatario o cointestatario di almeno un conto corrente.

Dall’elaborazione dei dati, in forma aggregata, è inoltre emerso che almeno il 50% delle persone fisiche debitrici, nel corso del 2018, svolgeva attività lavorativa di natura subordinata e/o era titolare di trattamenti pensionistici diretti.

Identificare univocamente il datore di lavoro di un debitore o l’Ente erogante la pensione, così come individuare l’Istituto di Credito o l’Ufficio Postale ove intrattiene rapporti di conto corrente, è di basilare importanza ai fini di un esaustivo recupero del credito.

Da sempre, Servizisicuri.com mette a disposizione di tutti gli Avvocati, in Convenzione con Cassa Nazionale Forense, ed i loro assistiti creditori, gli strumenti informativi investigati finalizzati ad individuare ogni bene, mobile e/o immobile, intestato o cointestato al debitore, utilmente aggredibile.

Se vuoi maggiori informazioni sui principali servizi informativi per recupero crediti erogati da Servizisicuri.com, o per un preventivo personalizzato e gratuito, chiama senza alcun indugio lo 02 83417718 oppure compila il form che trovi cliccando qui, ti risponderà un funzionario a te dedicato.


ACQUISTA ONLINE I REPORT DI SERVIZISICURI.COM:
ACCEDI SUBITO ALL'E-COMMERCE

Condividi

Scopri di più

Servizisicuri.com è il partner ideale per l’amministrazione della tua azienda. Un supporto costante per la crescita e lo sviluppo del tuo business con informazioni commerciali di qualità, accesso ad una completa piattaforma informativa per tutte le informazioni a tutela del credito e del patrimonio. Servizisicuri.com è in possesso di Licenza Prefettizia n. 14567/12B15E Area OSP 1° TER. Assicurazione per la responsabilità professionale n. della Massimale 1.300.000.