Recupero Crediti: gli strumenti informativi più utilizzati dai recuperatori



Ad oggi, in Italia si contano circa 1513 Agenzie di Recupero Crediti, in possesso di regolare Licenza Prefettizia.

Spesso l'attività delle Agenzie di Recupero Crediti è di basilare importanza per le aziende che esternano il recupero dei loro crediti commerciali.

Le Agenzie di Recupero Crediti forniscono alle aziende diversi servizi, dalla phone collection (sollecito telefonico), alla lettera di sollecito (sollecito epistolare), sino all'esazione domiciliare (door to door). Se i tentativi stragiudiziali non dovessero soddisfare le pretese creditorie, sarà possibile valutare se vi sono i presupposti per un recupero giudiziale del credito vantato.

Le Società di Recupero Crediti, per poter svolgere queste attività ottenendo i migliori risultati possibili, necessitano di precise ed aggiornatissime informazioni, volte non solo al rintraccio debitori, ma anche all'individuazione di ogni eventuale bene utilmente aggredibile ai fini del recupero crediti.

Servizisicuri.com (società di informazioni commerciali, anche investigate) solitamente fornisce alle migliori società di recupero crediti gli indirizzi di residenza dei debitori (persone fisiche), con verifica di reperibilità o meno al domicilio. Sovente le società di recupero crediti si rivolgono a Servizisicuri.com, per ottenere l'arricchimento di numeri telefonici intestati e/o in uso ai debitori, ai fini prevalentemente dell'attività di phone collection.

Talvolta, a seconda poi dell'età e della natura dei crediti, le società di recupero crediti si rivolgono a Servizisicuri.com per individuare se in capo ai debitori vi siano o meno crediti presso terzi da pignorare utilmente. Servizisicuri.com fornisce, normalmente su file strutturati ed in forma massiva, l'identificazione dell'eventuale datore di lavoro e/o dell'Ente erogante la pensione, per consentire al creditore di valutare l'opportunità o meno al recupero tramite pignoramento presso terzi, pignorando il quinto dello stipendio o la pensione, qualora il pignoramento sia ammesso.

In tutti i casi in cui la persona debitrice dovesse essere giuridica e non fisica, Servizisicuri.com è in grado di fornire precise informazioni sullo stato giuridico del debitore (in liquidazione, in fallimento, in concordato...).

Tanto per quel che riguarda le persone fisiche debitrici quanto per le persone giuridiche debitrici, alle Agenzie di Recupero Crediti, e non solo, è utile conoscere l'esistenza o meno di negatività, quali protesti, pregiudizievoli da Conservatoria, pregiudizievoli da Tribunale, Procedure Concorsuali...

Infine, Servizisicuri.com offre alle migliori Società di Recupero Crediti, tutte le informazioni circa l'esistenza o meno di beni immobili e/o mobili (visura catastale, visura immobiliare, rintraccio conto corrente, visura veicoli intestati...) in capo alla persona debitrice, sia essa fisica o giuridica.

Per maggiori informazioni sui principali servizi informativi erogati alle Società di Recupero Crediti, o per un preventivo gratuito e personalizzato, contatta Servizisicuri.com, allo 02 83417718 oppure scrivi a  info@servizisicuri.com


ACQUISTA ONLINE I REPORT DI SERVIZISICURI.COM:
ACCEDI SUBITO ALL'E-COMMERCE

Condividi

Scopri di più

Servizisicuri.com è il partner ideale per l’amministrazione della tua azienda. Un supporto costante per la crescita e lo sviluppo del tuo business con informazioni commerciali di qualità, accesso ad una completa piattaforma informativa per tutte le informazioni a tutela del credito e del patrimonio. Servizisicuri.com è in possesso di Licenza Prefettizia n. 14567/12B15E Area OSP 1° TER. Assicurazione per la responsabilità professionale n. della Massimale 1.300.000.